il filo della vita


3386403534 / 3493711305

C.F. 97799230582
ilfilodellavita@libero.it

Corso Massaggio Infantile

01.06.2015 17:17

Sono aperte le iscrizioni per il nuovo corso di massagio infantile che si svolgerà presso l'Associazione "Il filo della vita" con un'insegnante autorizzata AIMI. Una nuova iniziativa della nostra Associazione per fornire un servizio in più e una ampia scelta di corsi per vivere con più consapevolezza la Genitorialità.
Il massaggio del bambino è un efficace strumento attraverso cui rafforzare la relazione con i nostri bambini, non si tratta quindi di imparare una tecnica ma di affinare una attitudine: un modo di comunicare profondo con il proprio bambino.

Il massaggio del bambino è un’antica tradizione presente nella cultura di molti paesi che è stata riscoperta e si sta espandendo anche nel mondo occidentale.

L’evidenza clinica e le recenti ricerche hanno inoltre confermato l’effetto positivo del massaggio sullo sviluppo e sulla maturazione del bambino a livello fisico, psicologico ed emotivo.

Il massaggio del bambino è semplice e ogni genitore può apprenderlo facilmente; il programma è flessibile e si può adattare alle esigenze del bambino dalla nascita, accompagnandolo poi nelle diverse fasi della sua crescita.

 

Con il massaggio possiamo sostenere, proteggere e stimolare la crescita e la salute del nostro bambino, è un mezzo privilegiato per comunicare ed essere in contatto con lui.

 

 

Per tutte le info : ilfilodellavita@libero.it