il filo della vita


3386403534 / 3493711305

C.F. 97799230582
ilfilodellavita@libero.it

Progetto aperto a tutti per organizzare una lezione gratuita ... "proteggi i tuoi bambini"

03.06.2015 13:13

Il progetto studiato e realizzato dal CDF il  "Filo della Vita" consiste nella organizzazione di eventi formativi gratuiti rivolti alle scuole, alle grandi aziende, alle comunità religiose e non , la lezione si basa sulle "monovre di disostruzione in età pediatrica e adulta" parti teoriche e pratiche, dove si insegna come intervenire e evitare quando possibile l'evolversi di un incidente in una tragedia. 

 

Tutti siamo rimasti sconvolti per i fatti di cronaca che hanno segnato il triste destino di un bambino, viene da riflettere ogni volta che si parla di morti per soffocamento sono con la prevenzione e l’addestramento pratico possiamo evitare tali drammi. Ma a cosa è dovuto? Piccole cose di comune utilizzo le cause di soffocamento nei bambini: ingerimento accidentale di corpi estranei (palline di gomma, prosciutto crudo, insalata, caramelle gommose, noccioline, piccole parti di giochi, ecc.).  

Ad oggi in Italia muore, per soffocamento dovuto a cibo o corpo estraneo, un bambino a settimana; purtroppo spesso accade che chi sta accanto ai bambini non sa "cosa deve fare", o peggio, affronta in modo sbagliato tutto.

 

Il nostro centro di formazione, grazie ad i suoi istruttori altamente qualificati può organizzare:

 

                   LEZIONI GRATUITE APERTE A TUTTA LA CITTADINANZA DELLA DURATA DI CIRCA 2 H e 30 - 3 H che si dividono in: 

 

          PARTE TEORICA:  50 minuti gli istruttori espongono la teoria tramite l'utilizzo di slide e video

          PARTE PRATICA: nella seconda parte del corso ci sarà l’addestramento alle manovre, utilizzando manichini di        ultima generazione sia in versione “lattante” che “bambino” tutti i partecipanti saranno invitati a provare insieme agli Istruttori.

Al termine verrà rilasciato attestato in carta semplice (fornito dalla struttura dietro invio del File da parte del CDF e per chi lo desiderà sarà possibile acquistare materiale didattico utile ad approfondire quanto insegnato durante la giornata.

 
 

 

Per organizzare una lezione completamente gratuita presso una qualsiasi struttura interessa è possibile scrivere a: ilfilodellavita@libero.it oppure telefonare al 338.6403534 - 349.3711305 - 3393705740